10 consigli per ottenere il massimo dai tuoi post Facebook

10 consigli per ottenere il massimo dai tuoi post Facebook

Direttamente dalle linee guida del social più famoso del mondo, ecco i 10 consigli per migliorare i tuoi post Facebook.

1. I link, sono importanti!

I post con link hanno di un’area più grande e cliccabile che consente di portare gli utenti sul tuo sito Web.
Crea un post iniziando con l’inserimento di un URL esterno (quello su cui vuoi portare i tuoi fan),
attendi pochi istanti. Facebook caricherà in automatico alcune informazioni provenienti dal tuo link come il titolo, la descrizione e alcune immagini.
Adesso non ti rimane che personalizzare il testo e l’immagine assicurandoti che quest’ultima sia il più coinvolgente possibile.

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2. Non solo testo ma anche immagini e video coinvolgenti

Foto e video attirano più attenzione e rendono più visibile il tuo messaggio nella sezione “notizie”.
Prova a condividere le immagini dei tuoi prodotti e le foto dei tuoi clienti mentre li usano.
Tieni a mente che i post concisi sono più efficaci: quando scrivi il testo del tuo post cerca di non superare i 250 caratteri.

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3. Parla con i tuoi fan e chiedi loro di esprimere opinioni sui tuoi prodotti e servizi

Il modo migliore per sapere cosa vogliono i tuoi fan è chiederglielo!
Chiedi loro di condividere pensieri e commenti sui tuoi prodotti e sui tuoi servizi.
E se dopo che li avrai ascoltati riuscirai ad esaudire anche solo uno dei loro desideri, raccontagli che l’hai fatto perché te lo hanno detto loro. Tu e la tua azienda avrete sempre un posto speciale nei loro cuori.

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4. Condividi sconti e promozioni esclusive

Crea offerte e premi speciali per i tuoi fan.
In questo modo terrai vivo il loro interesse e aumentarai le vendite online.
Per ottenere risultati migliori, invitali a eseguire un’azione precisa e inserisci i dettagli sull’utilizzo e sulla scadenza della promozione, sapere che l’offerta è limitata spingerà i tuoi clienti ad agire più velocemente.

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5. Fai sentire speciali i tuoi fan

Premia le persone connesse alla tua pagina e promuovi la fedeltà (e le vendite online) consentendo loro di accedere a informazioni (veramente) esclusive. Falle sentire speciali condividendo notizie sui prodotti, concorsi ed eventi esclusivi.

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6. Carpe diem (cogli l’attimo)

Le probabilità che un post abbia successo sono più alte se il post riguarda argomenti importanti, eventi di attualità o festività.
Anche la tempestività nel rispondere a una domanda o un commento è importante. Più velocemente risponderai, maggiore sarà la probabilità che i tuoi fan interagiscano con te in futuro.

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7. Crea un calendario editoriale

Il modo più comodo e semplice di mantenere contatti regolari con i fan è creare un calendario editoriale contenente idee sugli argomenti di cui parlare ogni settimana o mese.
Un calendario editoriale ti assicurerà di avere contenuti ben organizzati e interessanti e non ti farà sfuggire eventi e notizie importanti.

8. Programma i tuoi post Facebook

Per gestire meglio il tuo tempo, puoi programmare i tuoi post in anticipo e pianificare gli eventi e le offerte speciali delle prossime festività.
È sufficiente cliccare sulla freccia a destra del pulsante pubblica e scegliere l’opzione “Programma”.
Programma la pubblicazione dei post quando la maggior parte dei tuoi fan è online. Puoi scoprire quando i tuoi fan sono online accedendo alla funzione “Insights per le Pagine” e quindi alla scheda “Post”.
Dopo aver programmato un post, puoi gestire i post programmati nella parte superiore della pagina scegliendo “Modifica Pagina”, quindi selezionando “Usa il registro attività”.

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9. Definisci il target dei tuoi post

Se i tuoi post sono indirizzati a specifici gruppi di persone, perché farli vedere anche a tutti gli altri? Selezionando il pubblico dei tuoi post, non solo arriverai alle persone realmente interessate ai tuoi contenuti ma, così facendo, ne favorirai anche l’engagement e le condivisioni. La scelta del pubblico si effettua facilmente tramite lo strumento di condivisione della Pagina cliccando sull’apposita icona a forma di “mirino” in basso a destra. Puoi definire i destinatari di un post in basse a sesso, situazione sentimentale, livello di istruzione, interessi, età, posizione o lingua.

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10. Controlla i risultati e le statistiche

Controlla spesso la sezione Insights della tua pagina per capire cosa ha reso i tuoi post speciali o al contrario cosa non ha funzionato. Le statistiche e le prestazioni dei singoli post ti aiuteranno a capire il tuo pubblico e il tipo di contenuti a cui è interessato.

Ora che sai cosa fare per ottenere il massimo dai tuoi post Facebook, perché non dare un’occhiata anche cosa non si deve fare? L’abbiamo scritto in questo articolo.

fonte:https://www.facebook.com/business/a/online-sales/page-post-tips

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