Strategie digitali per promuoversi a Natale: Digital Christmas!

Strategie digitali per promuoversi a Natale: Digital Christmas!

Strategie digitali per promuoversi a Natale. Un seminario gratuito per piccole imprese, attività local e liberi professionisti.

Manca solo un mese a Natale e si sente ormai nell’aria la frenesia delle feste. Per piccoli imprenditori, gestori di attività local e liberi professionisti è tempo di organizzarsi per affrontare il periodo dell’anno con più alte aspettative di vendita. Ma siamo sicuri di avere tutti gli strumenti a posto per affrontare questa sfida senza stress?

Strategie digitali: prima di tutto devi avere un piano B

Quando si decide di promuovere un’attività sul web bisogna sempre tenere a mente che il sito, i social, le promozioni sono solo (alcuni) degli strumenti. La cosa davvero fondamentale è avere una strategia. Una strategia prevede una progettazione, una pianificazione, e soprattutto delle soluzioni alternative in caso di problemi. Come faccio a comunicare le mie offerte alle persone? come faccio a far acquistare più prodotti sul mio sito? come faccio a ricevere più prenotazioni nella mia attività? E se quello che ho in mente non funziona?  E se mi arrivano troppi ordini e non riesco a soddisfarli?

Se non hai le risposte a queste domande o quelle che hai ti sembrano complicate o poco efficaci, il seminario gratuito Digital Christmas che si terrà giovedì 1 Dicembre 2016 alle 18:00 in Città dei mestieri a Torino può essere un buon inizio per confrontarci e trovare delle soluzioni efficaci.

strategie digitali

Revisioni e checklist

Per avere una buona strategia digitale è necessario avere tutti gli strumenti che ci servono, funzionanti e lucidati a nuovo. Avere un sito, un profilo su Facebook e intasare la bacheca di amici e parenti non basta. Controlliamo che il nostro sito sia veloce e ben indicizzato, che il carello funzioni – se abbiamo un e-commerce -, che le informazioni siano coerenti e corrette, e che l’utente si senta rassicurato dalla navigazione. Inviamo promozioni targettizzate al nostro pubblico, coccoliamo i nostri clienti, risolviamo i loro problemi.

Durante il seminario scopriremo insieme alcuni strumenti che potrai usare per valutare da solo se i tuoi strumenti sono efficaci, e se non lo sono, meglio scoprirlo subito e correre ai ripari!

Facciamoci riconoscere

Nel marasma del web, essere riconoscibili agli occhi dei nostri (potenziali) clienti è fondamentale: come faranno a tornare da te se non si ricordano il tuo marchio, l’indirizzo del tuo sito, o il nome del tuo prodotto? Ti serve una buona immagine coordinata! Se vuoi saperne di più qui trovi una piccola guida che potrebbe esserti utile.
Ma non solo: puoi sfruttare ogni giorno la tua comunicazione, il tuo packaging, i tuoi gadget per rimanere nel cuore dei tuoi clienti. E soprattutto, quando avranno concluso l’acquisto, non dimenticarti di loro! Metti in atto una strategia per raccogliere i loro contatti, chiedi loro di fare una recensione per te, ricontattali per una piccola offerta personalizzata. Sorprendili e deliziali!

Se ti abbiamo incuriosito, prenota subito il tuo posto al seminario.

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